Un tour della durata di 7 giorni alla scoperta di alcuni tra i borghi più belli dei Monti Dauni immergendosi totalmente in un’atmosfera unica.

Un tuffo nella natura e nei colori delle colline del Tavoliere respirando i profumi di sapori antichi e genuini, regalando agli occhi lo spettacolo di territori autentici in grado di rapirti l’Anima.

DURATA: 7 giorni / 6 notti
TAPPE DEL TOUR: Troia, Orsara di Puglia, Bovino, Faeto, Celle San Vito, Roseto Valfortore.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: €600 A PERSONA
RICHIEDI INFORMAZIONI sul “Monti Dauni Tour in 7 giorni”:

 

PROGRAMMA DETTAGLIATO “Monti Dauni Tour in 7 giorni”:

Giorno 1 – Arrivo e sistemazione
Arrivo a Troia, check-in nel borgo. Incontro con la guida e briefing sui percorsi e le attività. Passeggiata e cena di benvenuto in osteria tipica. Pernottamento in B&B a Troia.

Giorno 2 – Troia città d’arte e di storia
Prima colazione. Visita guidata a Troia: la Cattedrale Romanica. Caffè e degustazione di dolce tipico locale: Passionata. Visita alla Chiesa di S. Basilio e all’antico quartiere detto “Fra due Terre”. Visita alle Cantine cinquecentesche del Nero di Troia. Degustazione di prodotti tipici a base di grano: taralli, pizza e pane locale. Degustazione di vino e salumi artigianali. Cena libera e pernottamento a Troia.

Giorno 3 – Orsara di Puglia “Città Slow
Prima colazione. Trasferimento a Orsara di Puglia. Visita guidata al Borgo Storico e al complesso abbaziale di San Michele Arcangelo. Laboratorio di panificazione presso l’antico forno a paglia del Cinquecento “Pane e Salute”. Pranzo presso il forno. Lezione di gastronomia con lo chef: il legame fra il grano arso e la tradizione popolare. Cena libera e pernottamento a Troia.

Giorno 4 – Il Borgo di Bovino
Prima colazione. Trasferimento a Bovino uno dei “Borghi più belli d’Italia”. Visita guidata al Castello medievale e alla Cattedrale Romanica. Degustazione di prodotti tipici. Rientro a Troia. Nel pomeriggio laboratorio gastronomico: scopriamo il grano “Senatore Cappelli”. Cena tematica: pizza preparata con grano Cappelli e cotta in forno a legna. Pernottamento a Troia.

Giorno 5 – Il paese più piccolo di Puglia
Prima colazione. Trasferimento a Faeto, il comune più alto di Puglia. Visita guidata del borgo. Degustazione del celebre prosciutto crudo ottenuto da Maiale Nero dei Monti Dauni. Trasferimento a Celle di San Vito, il comune più piccolo di Puglia. Pranzo tipico pugliese e passeggiata nel borgo. Rientro a Troia nel pomeriggio. Cena libera e pernottamento a Troia.

Giorno 6 – Roseto e i mulini ad acqua
Prima colazione. Trasferimento a Roseto Valfortore. Visita guidata del borgo e visita ai Mulini ad Acqua. Pranzo tipico pugliese. Rientro a Troia . Cena tematica: le meraviglie del grano. Pernottamento a Troia.

Giorno 7 – Partenza
Prima colazione. Tempo libero e partenza.


INFORMAZIONI UTILI:

– Quota di partecipazione a partire da € 600,00 a persona in camera doppia (la quota di partecipazione può subire variazioni a seconda del numero di partecipanti)

La quota comprende:
– Trasferimento dall’aeroporto (Bari/Napoli)
– Minivan a seguito per tutta la durata del tour
– 6 pernotti in camera doppia e prima colazione
– 1 cena di benvenuto in osteria tipica
– 2 cene tematiche sul grano
– 3 pranzi in contesti suggestivi
– 5 degustazioni guidate
– 1 lezione di gastronomia
– 1 laboratorio di panificazione e di pasta fresca
– Guide turistiche nei borghi inseriti nel percorso
– Assistenza tecnica e accompagnatore

La quota non comprende:
– Volo
– Quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”

Comments are closed.