Un percorso spirituale sulle orme del beato Piergiorgio Frassati, amante della montagna, dei suoi sentieri e dei suoi colori. “Montagne montagne montagne, io vi amo”, dichiarava il beato. Alla sua figura di guida spirituale, s’ispira l’iniziativa dei Sentieri Frassati, i percorsi tracciati in tutte le regioni italiane dal CAI, ne fanno parte Celle San Vito, il paese più piccolo della Puglia, e Monte Cornacchia, il monte più alto della Puglia. Consigliamo di dedicare un giorno alla scoperta della comunità franco-provenzale di Celle San Vito e Faeto ed un altro alla scoperta della natura di Monte Cornacchia (1151 metri) e del lago Pescara con il suo rifugio. Una volta in cima, i dislivelli del percorso saranno ampiamente ripagati dalla possibilità di godere di un panorama unico che va oltre l’Irpinia fino al Matese ed alla Maiella, ma soprattutto di dominare con lo sguardo tutto il Tavoliere fino al Gargano e all’Adriatico.

PERIODO: da definire
DURATA: 3 giorni / 2 notti (consigliato)
TAPPE DEL TOUR: itinerario segnalato, da percorre a piedi o in bicicletta (montain bike)
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: €169 A PERSONA

RICHIEDI INFORMAZIONI SUL TOUR “SENTIERO FRASASSI:

 

LA QUOTA A PERSONA COMPRENDE:
– organizzazione del viaggio;
– visita guidata,
–  assicurazione
– pernottamento in camera da 2/3 persone
– pensione completa
– trasporto bagaglio.

SERVIZI

Il tour operator Svegliarsi nei Borghi può organizzare tutta la logistica della vacanza e fornire indicazioni dettagliate sul percorso. Dispone inoltre di:

  • FIGURE PROFESSIONALI
  • TRASPORTO BAGAGLI dalla tappa del pernottamento alla successiva
  • DEGUSTAZIONI PRODOTTI TIPICI un momento unico per avvicinarsi alle tipicità di eccellenza del nostro territorio, guidati dagli stessi produttori locali.
  • LABORATORI PER SCOPRIRE L’ARTE DAUNA attività ludico-didattiche per adulti e bambini per far conoscere la storia del nostro territorio.
  • ANTICHI MESTIERI e ARTIGIANATO per arricchire l’esperienza nei nostri borghi sui Monti Dauni, proponiamo visite guidate agli artigiani locali: cucina, oleifici, artigianato, cantine, caseifici, pittura, musica, dialetti.
  • VISITE GUIDATE una passeggiata insieme ad un’esperta guida locale vi condurrà alla scoperta delle graziose e affascinanti borghi dei Monti Dauni. Passeggiare per i vicoli sarà come fare un tuffo nel passato.
  • ZONA ATTREZZATA per parcheggio bici e piccole manutenzioni
Comments are closed.