Le Vie Francigene nel Sud uniscono l’Occidente all’Oriente, il cristianesimo al paganesimo, l’Età Antica al Medio Evo. Scopri in bici le antiche vie di pellegrinaggio e i moderni itinerari della Via Francigena nel Sud Italia.

La Via Francigena del Sud è la prosecuzione della grande “strada maestra” che, a partire da Canterbury, conduceva i pellegrini a Roma e di qui ai porti da cui salpavano le navi per la Terra Santa.
La Via Francigena fa ingresso nella Daunia da Monte San Vito, scendendo gradualmente fino a Troia che, con la sua cattedrale romanica ed il museo diocesano, è una tappa fondamentale per i pellegrini. Altre due città d’arte ci aspettano: dopo un tuffo nella storia di Lucera legata agli antichi romani e a Federico II, è la volta di San Severo, vera culla del barocco e porta del Gargano. Da San Severo si sale verso la Montagna Sacra in un tripudio di santuari: Stignano, San Giovanni Rotondo, San Matteo e finalmente l’agognata grotta di San Michele.

PERIODO: 24 – 26 Giugno 2017
DURATA DEL TOUR: 3 giorni / 2 notti
TAPPE DEL TOUR: Troia, Biccari, Roseti Valfortore, Colle di San Vito.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: €169 A PERSONA

RICHIEDI INFORMAZIONI SUL TOUR DELLA VIA FRANCHIGENA:

PROGRAMMA DETTAGLIATO “VIA FRANCHIGENA BIKE TOUR – LE VIE DEL SUD ITALIA”:

1° giorno Troia
Arrivo a Troia, visita guidata del borgo Bandiera Arancione, degustazione in una cantina del 1400 di vini e salumi artigianali, cena e pernottamento in centro storico.

2° giorno Troia – Biccari – Roseto Valfortore
Partenza per Biccari, visita guidata del borgo, pranzo a sacco, partenza per Roseto e visita dei mulini ad acqua, cena e pernottamento a Roseto Valfortore.

3° giorno Roseto Valfortore – Biccari – Celle di San Vito – Troia
Si passerà dal punto più alto della Puglia, al paese più piccolo della Puglia, con partenza per Monte Cornacchia, pranzo a Celle di San Vito e rientro a Troia nel pomeriggio.

LA QUOTA A PERSONA COMPRENDE:

– organizzazione del viaggio;
– visita guidata, assicurazione
– pernottamento in camera da 2/3 persone
– pensione completa
– trasporto bagaglio.

Comments are closed.