











Le nostre migliori proposte per scoprire il nostro meraviglioso angolo di Puglia
Le escursioni giornaliere rappresentano la modalità più immediata per un primo assaggio di tutto ciò che è il nostro territorio. Quello che resta da fare è di mettersi al volante oppure parcheggiare la propria auto per una passeggiata attraverso borghi dal fascino senza tempo per una pausa ristorativa a base di bevande e cibi locali che delizieranno il palato anche dei viaggiatori più scettici o che non amano particolarmente il concetto di “slow living”.
Questo tipo di attività serve ad avvicinare i viaggiatori a quel microcosmo nascosto di sensazioni che è la parte più rurale di Puglia, dove le mode o la frenesia ogni tanto cede ancora il passo a ritmi lenti e antichi accompagnati da tradizioni millenarie ripetute ogni anno.
- Per i foodies e gli amanti del vino consigliamo tour enogastronomici e workshop per imparare l’arte della pasta fresca.
- Per gli amanti dell’arte e della storia consigliamo invece escursioni in luoghi di particolare interesse come il centro storico di Troia e di altri borghi come Bovino e Sant’Agata di Puglia, insieme ad un’esperienza culturale e spirituale al tempo stesso con un itinerario giornaliero alla scoperta degli antichi sentieri della via Francigena.
Le escursioni giornaliere sui Monti Dauni, rappresentano un’ottima occasione per rendere la tua vacanza unica aggiungendo quel pizzico di esperienza in più da toccare con mano insieme ad una guida locale, per spendere del tempo in compagnia.
Alla fine non importa quale sia il tema su cui ricadrà la tua scelta, l’importante è divertirsi ed imparare qualcosa di nuovo e che lasciando ricordi positivi un giorno farà venir voglia anche al viaggiatore più disincantato di tornare a trovarci.