Descrizione

Questa esperienza prevede un pranzo tipico della Puglia Settentrionale per un viaggio sensoriale alla scoperta di sapori e tradizioni di una cucina genuina e biologica.
Il pranzo si svolgerà in uno dei ristoranti storici della provincia di Foggia, ad Orsara di Puglia, dove lo chef Peppe Zullo ti accoglierà insieme al suo sommelier di grande esperienza Giuseppe Rutigliano per spiegarti il loro concetto di cucina biologica tradizionale e il processo di preparazione degli ingredienti attraverso le associazioni tra territorio e cibo, per creare un mix unico di sapori e tradizioni tutto da gustare e soprattutto introvabili altrove.
Il tour della durata di 3 ore include una visita all’orto annesso al ristorante, dove lo chef contadino Peppe Zullo vi racconterà dei segreti della coltivazione locale e di come abbia recuperato negli anni delle specie autoctone dimenticate. Durante il pranzo, la guida in lingua inglese vi illustrerà i piatti e il loro legame con la cucina legale e la storia del luogo per spiegare al meglio il concetto di cucina contadina.
Il sommelier Giuseppe illustrerà poi i processi di produzione tradizionali del vino pugliese proponendo alcuni abbinamenti con il menu del giorno per un’esperienza culinaria completa.

Quota di partecipazione €65 per persona