Descrizione

Questo tour dell’intera giornata include una visita ad alcuni dei più importanti santuari di Puglia: partendo da Troia e ripercorrendo parte della via Francigena si raggiunge Monte Sant’Angelo per terminare con la visita di San Giovanni Rotondo con la visita al complesso dedicato a San Pio.
La visita inizia a Troia, dove con una guida locale avrai modo di riscoprire la storia millenaria di questo borgo medievale meta di passaggio nel Medio Evo come uno dei punti in cui poter sostare durante il percorso della via Francigena che collega Roma a Brindisi e poi alla Terra Santa. Dopo la visita alla Cattedrale sia all’esterno che all’interno con il racconto di opere come la “dormitio virginis”, un dipinto enigmatico che è rimasto coperto e sconosciuto per secoli, e il “miracoloso crocifisso”, opera dell’artista locale Pietro Frasa, la visita continuerà a Monte Sant’Angelo, con la visita al Santuario di San Michele.
Monte Sant’Angelo, borgo di rara bellezza al confine tra cielo e mare ha sempre rappresentato un punto di passaggio fondamentale per tutti i pellegrini che nel Medio Evo intendevano recarsi in Terra Santa.
Dopo una visita alla grotta, al museo devozionale e alle cripte potrete continuare la visita verso l’ultima tappa di questo tour tematico con la visita a San Giovanni Rotondo e ai luoghi dedicato al santo delle stimmate.

Quota di partecipazione €95 per persona